Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2010, 17:43   #3
Ennior
Plancton

Città: Montecchio Maggiore
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Cesarino,
tutti si fanno le domande che fai anche tu. Non voglio sembrarti scrotese, ma prima di continuare gradirei che mi rispondessi a questa domanda: hai provato a navigare nei forumed in internet in generale per trovare risposta alle tue domande? Io l'ho fatto e ho le risposte che stai cercando.
Ti voglio indirizzare nella ricerca.
1) Scopri quanti lux sono necessari in un metro quadrato di una vasca, poi calcola quant'è la dimensione della tua e fai la proporzione. Otterrai quanti lux devi avere.
2) Cerca nei siti dei produttori di lampade lede verifica che tipo di led utilizzano, e tieni quelli come per buoni. (Ne troverai di bianchi, di blu e di royal blue - io credo che la proporzione giusta sia il 40% di bianchi, 40% di Royal e 20% di blue).
3) Vai nei siti che vendono led e leggiti la scheda tecnica dei due/tre tipi di led che dovrai montare nella tua plafo (hai copiato marca e modello dai produttori ricordi?)
4) Segnati in un foglio quanti lux (o lumen) fa ogni led. Fai le proporzioni di quanti bianchi blu e royal servono per la tua vasca. (esempio. la tua vasca necessita di 40.000 lumen, 20000 per i bianchi. Allora supponendo che un led bianco produca 347 lumen, per fare 20.000 lumen avrai bisogno di 58 led)
5) Ci rivediamo qui quando avrai capito tutte queste cose.

Se invece preferisci avrere il risultato subito senza fatica, mandami un MP che ti preparo io la cena già pronta.

Scusa ancora la provocazione, ma se capisci il perchè della tecnica, poi sarà un gioco da ragazzi costruire la plafoniera.

Ah, se hai dubbi in fase di studio, domande ecc, scrivimi e ti risponderò volenieri. (tipo cosa sono gli ampere, come calcolare gli ampere avendo solo vatt e corrente .... cosa si intende per corente ).

Ciao e buono studio.
Ennio
Ciao
Ennio
Ennior non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09296 seconds with 13 queries