Discussione: Help....quali piante?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2010, 15:33   #3
elemento
Guppy

Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
sulla destra:
davanti due piantine di cryptocoryne wendtii, forse variante brown; dietro microsorum pteropus (anche a lei devi disotterrare il rizoma)

al centro:
davanti anubias barteri (devi disotterrare il rizoma se no ti marcisce), dietro vallisneria spiralis (diventa moooolto grande)

Sulla sinistra quella davanti non la riconosco, quella dietro sembra anche lei una cryptocoryne ma non ne sono sicuro.

La luce non è tantissima (considerando un 80lt netti, viene un rapporto di 0.18 w/l) però guardando la seguente tabella

http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

non dovrebbe andare malissimo.

Personalmente aggiungerei altre piante, fra cui qualche rametto di ceratophyllum demersum (sul forum la regalano, pero dovrai potarla spesso dato che cresce molto), cosi da avere sia piu nascondigli per i pesci (ho visto che hai i guppy, fra poco mi sa che diventi papà) che una pianta a crescita rapida assorbi-nitrati

Vado un po OT: da quanto è avviata la vasca? puoi darci i valori dell'acqua (no2, no3, po4, kh,gh) per sapere se vanno bene per i guppy (nome scientifico: poecilia reticulata)? I test puoi farli fare anche al negoziante (è buona norma che li compri, servono sempre) però coi reagenti e non con le striscette ok?
Grazie mille!!
la vasca è attivata da pochissimo, i pesci li ho messi il 9 ottobre, tanto è che oggi faccio il primo cambio acqua, ho pensato 15, 20 litri. I test li devo ancora comprare e credo provvederò al più presto.
Che significa: alla pianta al centro e a quella dietro a destra devo disotterrare il rizoma?
scusa l'ignoranza!!!
elemento non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09912 seconds with 13 queries