Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2010, 12:59   #13
Parmino
Guppy

L'avatar di Parmino

Città: Vimercate (MB)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi par di capire,siccome dici di non avere impianto a RO ,che kh4 e ph7,5 siano i valori della tua acqua di rubinetto.Postaci anche la durezza totale se riesci.
Se è così,per i cambi parziali ti basta mettere l'acqua a decantare 24/48 ore e poi aggiungerla gradualmente,occhio alla temperatura ma se tieni l'acqua per il rabbocco in casa non potrà essere freddissima.
Oppure puoi usare un biocondizionatore e puoi metterla subito in vasca,ma meno roba chimica usi meglio è e più risparmi ( questo è mio parere..;)

Tieni presente che A. cacatuoides nel suo luogo d'origine ha valori diversi rispetto agli altri ciclidi nani,essendo stato trovato in acque relativamente dure e neutre/lievemente basiche.
Guarda ed esempio questo:
http://www.ciclidinani.it/index.php?...d=65&Itemid=27

Ci sono anche discussioni analoghe qui su AP,cerca e ne troverai.Al giorno d'oggi viene anche riprodotto con quei valori,contrariamente a quanto si pensava prima per analogie con altri Apistogramma e con Microgeophagus.

Perciò così com'è la tua acqua dovrebbe andar bene.Tieni però costantemente sott'occhio il ph,specialmente nelle prime fasi:è il valore più soggetto a variazioni.
Come ti è stato detto da Federico ti servirà lo stesso acqua RO per compensare l'evaporazione,ma se è solo per quello puoi comprarla evitando o rimandando la spesa per l'impianto.
Parmino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11070 seconds with 13 queries