Discussione: In progettazione...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2010, 12:24   #1
goten1980
Guppy

Città: Cupello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 16/94%

Annunci Mercatino: 0
In progettazione...

Qualche tempo fa un amico disegnatore CAD mi ha fatto provare il software che utilizza lui al lavoro. Io giochicchiandoci un po’ mi sono messo a disegnare particolari di oggetti per acquari e poi pian piano è venuto fuori questo progetto di un acquario ideale, pensato dopo aver letto e visto soluzioni qua e la.
Il software mi sembra che sia lo stesso che utilizzano alla Hydor per progettare i prodotti (vedi le foto delle nuove pompe koralia). Sul forum non ho visto approcci di questo tipo rivolti alla tecnica e potrebbe essere un ottimo modo per pianificare vasche di un certo livello. In pratica prima di spendere 7/8000€, potrebbe essere utile avere un riferimento preciso di come andranno le cose e magari evitare, a lavoro finito, quei discorsi del tipo “se la rifacessi di nuovo cambierei…”
Nello specifico non ho riportato misure ma volevo farvi una presentazione qualitativa. Forse non tutti i dettagli sono perfetti ma mi interessava creare una linea guida per una futura gestione facile e duratura. In particolare, dalle esperienze passate, ho individuato i problemi pratici che alla lunga possono pesare, sia praticamente che economicamente. Se volete pian piano discutiamo delle scelte e comunque il tutto è “facilmente migliorabile e modificabile” !!
Fatemi sapere, per le descrizioni delle immagini…insomma sappiamo di cosa stiamo parlando!!

Page generated in 0,12311 seconds with 15 queries