... Ciaoooo ...
Allora la vasca c'è, le lampade pure, ho comprato 20 kg circa di ghiaietto nero quarzato (3 e 5 mm), ho preso 3 bei legni ed alcune rocce (non calcaree), ho anche il tetra complete substrate ... Mi manca solo l'impianti di co2 che comprerò + avanti visto il costo ...
Però c'è un problema: SONO FERMO XKè NON SO SE USARE O MENO IL CAVETTO DA FONDO! :(
Sono andato in diversi posti e qui mi dicono di non usarlo (per i negozianti nn è necessario visto le temperature che abbiamo all'interno di un appartamento in quanto rischierei di marcire le radici); ma leggendo un pò qua e un pò la e parlando con qualche collega appassionato di acquari, mi sembra d'intendere che il cavetto è davvero utile per le piante ...
Leggendo sul sito e sulle riviste della Dennerle (
http://www.dennerle.eu/global/index....id=121&lang=it), per un acquario che va da 120 a 250 lt, è consigliabile un cavetto da fondo di 25 watt ... Proprio per questo sarei intenzionato di acquistare il cavetto della Hydor di 25 watt aggiungendo anche il termostato ... CHE NE PENSATE? ... Vorrei un vostro parere in quanto mi spavento di fare qualche cavolata (in caso di errore dovrei rifare tutto!!!) ...
Io dico: se comprassi questo cavetto di 25 w e lo terrei sempre accesso ad una determinata temperatura tramite il termostato e contemporaneamente tenere accesso anche il termoriscaldatore (che ho messo all'interno del mio filtro bluwave07) regolato a 25 °C vado incontro a qualcosa?
Eventualmente la temperatura del cavetto da fondo deve essere + alta o + bassa rispetto a quella del termoriscaldatore?
Per favore aiutatemi perchè ho una gran voglia d'iniziare ...