Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2010, 23:31   #51
..Lu
Guppy

L'avatar di ..Lu

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina.s Visualizza il messaggio
niente, vai tranquillo. poi fai foto del risultato?
Siiiii certo che posto le foto.
Ti avviso però, mi sono fatto prendere un po' la mano.
Delle 4 anubias una era proprio andata, una l'ho recuperata benissimo e 2 (le più grandi) le ho portate nell'acquario dell'ufficio che è bello grande e ho più parti in ombra.
La Mayaca invece aveva cominciato a fare tutte le estremità marce, era tutta bianca... insomma l'ho buttata ;-(
La limnophila invece ne ho recuperato il più possibile, potando le parti completamente ricoperte dalle alghe e pure l'ho portata nell'acquario dell'ufficio.
Poi ho tolto la pietra che avevo comprato che pure finirà nell'acquario dell'ufficio che è tutto sui toni del marrone/rosso e quella ci stava bene. Andato al negozio mi sono fatto "fregare" dalla bellezza di acune pietre nere e alcuni ciottoli bianchi e non ho resistito.
Poi ho preso delle limnophilla piccole piccole (non volevo prenderle perché volevo prendere la cabomba, ma poi... va beh, lasciamo stare i miei ragionamenti perché se no non ne usciamo più) e della cabomba (me l'hai fatta desiderare tu ).

Ho messo un bello strato di ghiaino, forse anche troppo, ma mi va bene così.
Poi ho spezzettato una compressa di fertilizzante vicino alle radici della limnophila, ho messo il condizionatore, e il fertilizzante liquido.
Litri complessivi effettivi di acqua 56: 20 di rubinetto e 36 di RO.
I valori, li ho misurati solo stasera però sono:
GH: 5
KH: 4
pH: 7,6
NO2: 0,05
NO3: 5

Qualcuno non è proprio a posto, ma come punto di partenza sono molto meglio dei vecchi.
Sono fiducioso.
La disposizione dell'arredo in realtà non mi convince, ho pensato dopo che forse sarebbe stato meglio mettere il tronco tutto a destra e lasciare a sinistra lo spazio per le pietre e per i pesci che pur vorranno nuotare
Ma per il momento non voglio scombussolare l'acquario, ho paura di incasinare tutto e rallentare la maturazione della vasca.

Ed ecco le foto:

Cosa ne pensate?

..Lu
------------------------------------------------------------------------
bettina.s dimenticavo, le luci che mi hai consigliato sono bellissime. Le ho messe entrambe della Arcadia, la original tropical e la fresh water. Così dovrei avere uno spettro abbastanza completo.
Ho però l'impressione che siano meno luminose delle vecchie, basteranno alla limnophila e alla cabomba?

Speriamo di si.

..Lu

Ultima modifica di ..Lu; 31-10-2010 alle ore 23:38. Motivo: Unione post automatica
..Lu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09585 seconds with 13 queries