Discussione: ambystoma mexicanum
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2010, 23:10   #2
thelma
Avannotto

L'avatar di thelma

Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
100 litri vanno bene per ospitare una coppia. Dovrai avviare la vasca e fare maturare il filtro normalmente come si fa per i pesci, ma tieni presente che avrai bisogno di un filtro molto capace perchè gli axolotl devono vivere in acque molto pulite e sono un pò sporcaccioni, quindi bisogna tenere molto bassa anche l'ammoniaca (NO3). Il ph ottimale è intorno ai 7 e puoi utilizzare l'acqua di rubinetto purchè fatta decantare almeno 24 ore per eliminare il cloro che sarebbe dannoso. Fondamentale è la temperatura che deve essere il più bassa possibile, non può superare i 22° estivi, quindi ti devi regolare in base alle temperature di casa tua per essere certa di offrirgli le condizioni ideali. Per il resto, bisogna sapere che sono in cites, quindi dovrai avere il certificato quando li acquisti e sono dei voracissimi predatori e si mangiano qualsiasi altro ospite in vasca; per questo e non solo per questo, è sconsigliabile la convivenza con pesci od altre specie. Mi raccomando di non nutrirli con pastiglie o mangimi per pesci o tartarughe.
thelma non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15084 seconds with 13 queries