Discussione: consigli grazie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2010, 20:45   #18
cykuve
Plancton
 
Registrato: Oct 2010
Città: treviso
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ti ringrazio per le info, non so se necessita l'immagine dell'acquario o bastano le dimensioni ma penso sia utile capire a che punto sono:

la vasca è 100 x 30 x 40 H ed è attualmente vuota
sto cominciando a costruire lo schiumatoio (sperimentale) progetto schiumatoio spray su fai da te
per ora non avrei intenzione di fare una sump, ma sarebbe gradito un aiuto e un dimensionamento per sapere dove dovrei finire.
pensavo di cominciare schiumatoio e filtro meccanico il tutto provvisorio per poi inserire tutto in una sump.
per ora non vorrei bucare la vasca o allungarla ( buona l'idea) io esteticamente me ne frego visto che sono in garage.
vorrei riempire la vasca prelevare con una pompa l'acqua per il filtro meccanico che accumula l'acqua in uscita in una vaschetta, una pompa abbastanza potente ossigena e spinge l'acqua nello schiumatoio, con un by pass regolo portata e infine per caduta torna in vasca, sensori di livello sono da studiare.
Probabilmente ho detto tante caz... ma vorrei comunque sperimentare qualcosa.
anche per me potrebbe essere una vasca per il vivo e poi non si sa mai una vasca da osservare.

aggiungo lper ora posso pensare di mettere le cose dietro, di lato, sopra ma poi la sump definitiva dovrebbe andare sotto l'acquario, a meno che quacuno non mi faccia cambiare idea.

Ciao Lele
cykuve non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,10972 seconds with 13 queries