|
Originariamente inviata da mouuu11
|
Io ti posso dire la mia :sono bellissimi , si adattano all'acqua di rubinetto , si riproducono molto ma sono infinitamente deboli rispetto a molti altri pesci, cioè basta un niente per farne morire molti questo per via dell'uomo che per selezionarlili ha resipiu deboli geneticamente... io ho avuto brutte esperienze ma per iniziare se vuoi (sempre secondo me) ci sono molti altripoecelidi tipo platy , molly , portaspada , endler a te la scelta altrimenti se ti vuoi impegnare a usare l'acqua di osmosi puoi optare per pesci chenecessitano di un h neutro o alcalino ma bisogna aspettare le analisi dell'acquaperchè potresti avere anche acqua acida (succede raramente) comunque datti una letta ai link che ha GIAK in firma e alle schede dei pesci e magari trovi qualcosa che ti piace molto .
|
i link di GIAK me li sto leggendo tutti e sono strautili.... cmq infatti sto fantasticando su vari pesci.... ma tanto fino a che non ho le analisi dell'acqua parlo per piacere più che altro:)
cmq le lumachine hanno bisogno di valori specifici o altro???
altra cosa devo scegliere bene le piante...... io avrei optato(mantenendo i 25 W che ha il mio acquario) per:
-2 Bolbitis heudelotii
-1 Microsorum pteropus
-3 Vallisneria
-2 Anubias barteri var. nana
che ne dite? sono troppe/poche?