Grazie per le obiezioni, tuttavia mi sfuggono alcune cose quindi vi chiedo altre spiegazioni.
L'acquario è dedicato solo a pesci e rocce vive: non sono in programma coralli. Magari tra un annetto proverò per curiosità un corallo molle ma non è l'obiettivo. Serve comunque tutta questa illuminazione?
4 neon x 54w = 216w. Con 4 riflettori dovrebbe aumentare del 50% quindi mi avvicinerei a 1w/l
Riguardo allo skimmer, non è ia intenzione risparmiare, credo sia il componente principale. Avete qualche modello da consigliarmi? Siccome il Juwel non è ancora disponibile in Italia e non so dove comprerlo, pensavo ad ferplast blu skimmer 550.
La pompa di movimento 6025 era pensata per lavorare insieme alla pompa già presente nel filtro. Viene messa nell'angolo opposto e vicina alla superficie in quanto quela del filtro resta abbastanza sotto. Comunque nessun problema a comprarla più potente.
Ho parlato di filtro perchè vorrei lasciarlo come pompa e con solo cannolicchi cosi da dare una mano allo skimmer. Se è proporio inutile lo posso togliere.
Avete altri consigli?
Grazie
|