Discussione: DSB e trasloco
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2010, 16:05   #3
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
potrebbe funzionare se alimenti gli animali quando farai il dsb definitivo avrai già una bella sabbia viva che velocizza di molto la maturazione
Si lo avevo letto ma non ne ero sicuro .... mi sa che martedi vado a comprare la pompettina di movimento ed un faretto. Pensi mi serva altro? oltre al sale e acqua osmotica?

Originariamente inviata da dany78
sinceramente non sò molto di dsb però penso che nel trasloco molta microfauna andrà a morire se non tutta,però è solo un ragionamento logico che mi viene da fare vedendo ciò che accade quando si traslocano le rocce vive da una vasca all'altra.
Che io sappia nelle rocce vive molto muore perchè rimane fuori dall'acqua troppo a lungo.
Inoltre si deve ripopolare tutta la fauna batterica che si è lentamente ridotta. Se muovi una roccia sposti le correnti e le fonti luminose, quindi magari animaletti che erano nati in una determinata zona perche buio, se esposti a troppa luce possono morire, ma in questo caso se recupero i primi 2/3 cm di sabbia dove si dovrebbero instaurare tutti vermetti, ecc ... e li inserisco nella nuova vasca come primo centimetro superficiale dovrebbe andare bene!! :)
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09767 seconds with 13 queries