Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2010, 14:34   #65
TheCiuLi
Guppy

L'avatar di TheCiuLi

Cittā: Luzzara (RE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a TheCiuLi Invia un messaggio tramite Yahoo a TheCiuLi

Annunci Mercatino: 0
ok.. allora..! ieri ho inserito i primi ospiti..! era il 29, e la vasca e` avviata dal 24 del mese scorso.
purtroppo pur avendo letto tanto e pensato a lungo cosa inserire e stando attento a tutte le necessita` delle varie specie, alla fino ho peccato stupidamente anche io una volta trovatomi faccia a faccia con il negoziante.. risultato? ho inserito 2 cory e 2 pulitori da vetro (di cui non ricordo il nome).. ricordo che la vasca e` un 55 L e per i cory so che e` poco.. pero` sinceramente credo che comunque si trovino meglio qua che nelle piccole vaschette vuote del negozio..
Ricordo che la vasca e` stata preparata per i Guppy, che inseriro` settimana prossima se tutto va bene..!

vi posto i valori che ho adesso (oggi) cosi magari mi potete dare dei consigli (e sgridarmi anche =):
pH 7,8 (sera gocce)
GH 9 (sera gocce)
KH 14 (sera gocce)
NO3 < 5 mg/l (sera gocce)
0.00 < NO2 < 0.05 (askoll gocce)

quando ho inserito i pesci ho cambiato un minimo di acqua presa dal rubinetto (acqua del pozzo DEPURATA) che ha GH 4.. il prossimo cambio utilizzero` anche acqua da fuori (NON DEPURATA) che ha GH 22. tutto questo per sistemare i valori GH/KH.. il pH ho intenzione di provare ad abbassarlo un po` con l'inserimento della CO2 a gel..

aspetto ansiosamente risposte..! ciao a tutti e grazie ancora in anticipo..!

Page generated in 0,09731 seconds with 13 queries