Intanto grazie per l'interesse :)
Per l'illuminazione quindi meglio sacrificarsi e spendere un pò di più per una 2x250w, ne ho trovate un paio.. Vedremo.
Il blocco che ho preso, era di un tizio che ad un certo punto ha smesso di imformarsi e aggiornarsi, vuole liberare il salotto e praticamente mi svende tutto quanto.
La sua pompa di movimento ( ne ha una..) muove al massimo 6 volte il litraggio, secondo le sue parole, ne andava anche fiero xD
Movimento da rivedere..
Ha una plafo a coperchio con 6 neon di cui non mi sa dire nulla... Tiene accesa l'attinica ora solo per i pesci, non le accende da chissà quanto e saranno sicuramente non sufficienti.
Illuminazione da rivedere, me ne sto occupando!
La struttura generale e funzionale, vedi rabbocco, risalita, scarico, funziona egregiamente, a parte le ventose del galleggiante che non si attaccano al vetro. Pur ignorando che tipo di risalita utilizzi.
Cose che sistemerò più avanti, per ora vanno.
Lo skimmer? Bah... Il mistero più grande, è enorme ma chissà cos'è.. Verificherò e comincio q cercare.. I suoi pesci stanno benone però, che poi ne ha solo 4, 3 pagliacci belli cicciotti e uno zebrasoma. Mi regala anche i pesci e le rocce! Più kit per i test in valigetta, mangimi.. Etc
Insomma aiutatemi a restaurare questo acquario!
Per duri mi riferisco a sps. Pensavo di rimanere indifferente ai loro colori, guardando le foto pensavo "carini ma non sono poi così colorati...".
Ieri entro in un negozio ed ho scoperto cosa mi stavo perdendo..
Buddha tu mi piaci, soprattutto le tue sunsun da pochi soldi xD hai qualche link?
|