Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2010, 08:59   #3
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
dunque..benvenuto fra i pazzi..
luci:
per coralli duri bisogna vedere cosa intendi, per degli lps bastano 150w su tutta la vasca, per sps poco esigenti se ben sistemati vale lo stesso discorso (ammesso che ti piaccia la vasca un po' buia..), onestamente se vuoi fare una vasca di duri tosti e colorati con un buon ratio di crescita una 400w e sei a posto o una 250w da 10k e 2-4 neon che ti aiutino a trovare dei colori di luce che ti aggradino, se invece volessi solo neon prendi almeno 6 t5 da 54w che coprono perfettamente la tua vasca..io, sceglierei fra tutto la 400 unica con un bel (o brutto che sia) luminarc maxi...
movimento:
metti un a buona risalita tipo una eheim 1250, 1260, sicce2500, new jet 250000, il movimento lo affiderei ad un paio di tunze o koralia4 o anche le sunsun vanno bene da 5000 l/h anche se tirano un po' meno delle prime due, ma costano 1/10 delle tunze..io ne ho due su 150x50x60 e nessun altra pompa, se vuoi (non per fare l'avvoltoio) ho da vendere una resun wavemaker che va fino a 15000 l/h con tanto di controller di potenza, se metterai molti lps il movimento dovrà essere non eccessivo.
skimmer:
hai solo l'imbarazzo della scelta, guarda se trovi un H&s sul mercatino un 200 secondo me o un deltec apf600 o LGs 600 o 900, BM e vari altri non li conosco ma ho letto che molti hanno problemi di regolazione..
il consiglio migliore che ti posso dare è di comprare un ottimo skimmer e una buona illuminazione, il movimento è molto importante, ma secondo me spendere 170 euro per una tunze è pura follia..ripeto che le mie sunsun costano 29 euro l'una e funzuioano egregiamente, sono silenziosissime e piuttosto ne metti una in più..

Page generated in 0,11078 seconds with 13 queries