Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2010, 23:52   #58
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sto progettando di fare, più o meno, la stessa cosa con un filtro Eheim caricandolo esclusivamente con Substrat pro (medio), l'acqua dovrebbe "faticare" un pò a passare rallentando la velocità e perdendo ossigeno inoltre il substrat in funzione della sua porosità dovrebbe permettere una formazione di batteri anaerobi negli strati più interni.
Sono tutte cose che hanno una buona teoria, purtroppo i fattori in campo sono molteplici e a volte si ottengono scarsi risultati oppure buoni ma non durevoli.
So che molti acquariofili usano con successo il filtro d'amburgo, è molto lento nella maturazione e molto ingombrante però sembra proprio ottimo, da qualche parte avevo trovato anche i dati tecnici con relativa velocità di attraversamento......prima o poi una prova la farò
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da caraxio Visualizza il messaggio
I batteri anaerobi che prolificano sono quelli che normalmente sono presenti sia nel filtro che nella colonna.
Non me ne sono accorto subilto........come possono esserci batteri anaerobi in colonna?

Ultima modifica di malù; 30-10-2010 alle ore 23:56. Motivo: Unione post automatica
malù non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09750 seconds with 13 queries