Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2010, 22:27   #5
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sciatux Visualizza il messaggio
ciao,
il consiglio che posso darti io e che già penso ti sia stato dato è di controllare molto bene tutti i valori dell'acqua e di togliere i due pagliaccetti per due motivi:
il primo è che in una vasca così piccola soffrono tremendamente;
il secondo è che viste le dimensioni della vasca i due pagliaccetti inquinano molto e questo fa innalzare fosfati e nitrati che col passare del tempo vanno sempre più ad indebolire l'anemone che, cme tu hai scritto, con il passare del tempo è andata a perdere colore e presumo si sia anche rimpicciolita.
In teoria si dovrebbe togliere pure l'anemone ma capisco se non la vuoi togliere.
Una soluzione meno drastica sarebbe togliere 1 solo pagliaccetto, fare un cambio d'acqua di almeno il 50% e mettere un piccolo filtro esterno dove inserire carbone attivo e resine per fosfati e nitrati in modo da limitare quantomeno il problema.

Voglio cmq precisare che quanto scritto fin ora da algranati è un pensero che condivido pure io anche se posso capire sia difficile da applicare.
......?
Hypa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09842 seconds with 13 queries