Un altro dubbio è nato ieri tornando da una sessione di 8 ore di pesca, mi spiego meglio:
Ho pescato 8 ore di fila con bibi,canadese, ed un verme locale rosso... niente a parte un sarago di 500gr circa.
La mia attrezzatura è buona e sono un surfcaster da diversi anni, questo per dire che la colpa della mancanza di pesci non è imputabile ad altro fattore se non quello dell' esca, questo confermato dal fatto che a pochi metri da me un signore con un attrezzatura scadente, con una tecnica di lancio che mi ha fatto capire che non aveva molta esperienza, aveva un secchio pieno di mormore, mi avvicino a lui e noto che pescava con l' arenicola, verme da me conosciutissimo che però sulle coste toscane in particolare quelle battute da me non utilizzato in quanto meno gradito del verme canadese.
Visto che inequivocalmente a qualcosa serve questo verme mi domandavo se conoscevi, come per l' americano informazioni più dettagliate, specialmente su come farlo riprodurre, visto che è il più costoso in assoluto.
Ti prometto che sarà l' ultima volta che ti rompo !! :D
Ovviamente grazie !
|