Discussione: Mi sono rotto il ca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2010, 16:01   #6
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
però mi spaventa comunque troppo il fatto di dover assumere personale per i tavoli..non mi piace proprio l'idea che i dipendenti non facciano esattamente come vorrei che fosse..dovrei fare tutto io, ìma naturalmente non è possibile..questo mi frena tanto da mettere da parte l'idea..forse è meglio qualcosa di più piccolo che possiamo gestire in due..magari una profumeria che tenga marche che qua non si trovano..secondo me il segreto di un buon successo nel commercio sono le donne,loro sono all'apice della società ormai,si occupano della famiglia,della casa,lavorano,fanno la spesa,comprano..noi uomini una volta che ci si è presa la nostra fissa può cadere il mondo, e finchè non ci passa, ci interessa solo quella..si a volte cuciniamo noi,a volte ci occupiamo noi dei bambini..ma in testa abbiamo sempre la nostra fissa che bussa alla parete del cranio ricordandoci che lei è li che aspetta..le donne vedono il mondo in modo molto più complesso,si occupano di così tante cose contemporaneamete, che devono comprare per colmare la mancanza di quella fissa(che noi saggiamente abbiamo chiamato hobby) che loro spesso non hanno.Naturalmente ci saranno moltissime eccezioni,ma chiedete a vostra moglie o alla vostra fidanzata qual'è il loro sogno..non vi dirà fare la rockstar,o comprare un'isola in mezzo all'oceano o fare la ballerina di danza classica professionista questo lo dicevano a 5 anni loro..vi dirà che il suo sogno è..magari fare una bella vetrata al piano di sopra..o vivere serenamente..o vincere al superenalotto per sistemare le cose che mancano da fare in casa o simili..sono molto più pratiche di noi sotto il punto di vista delle esigenze,sono più pratiche di noi nel mandare avanti alla perfezione le cose (anche qua ci saranno delle eccezioni)..e credo che tutto questo sia dovuto dal fatto che noi da piccoli giocavamo con i mostri,i dinosauri,le macchinine da corsa,ci inventavamo gli scenari più assurdi e volavamo con la mente verso mondi fatti di guerre spaziali o maghi..a loro invece viene data in mano la riproduzione di un bambino che piange,piscia,vuole la pappa..oppure il dolce forno..o la piccola tavola da stiro..la lavatrice finta,LA TROUSSE..si chiede ad una bambina di pochi anni di emulare una donna adulta,di accudire un bambino,di preparare da mangiare,di stirare ecc..mentre noi alla stessa età stiamo a pensare di volare sul fortunadrago falcor..(certo magari anche loro,ma il giorno dopo già stanno giocando a vestire la barbie che le si è rotto un tacco a spillo..mentre noi continuiamo a volare sul fortunadrago fino a trent'anni...) questo influisce sul modo di vedere la vita già da piccoli.. è per questo che un'attività commerciale che si occupa delle esigenze delle donne può portare molto più guadagno che una basata sulle fisse degli uomini..e non voglio fare un discorso sessista,io non lo sono,dico soltanto che sono le donne,che avendo un enorme carico da sostenere in una famiglia,si occupano degli acquisti di tutti i giorni,comprano quindi molto più di noi,che magari in un mese compriamo solo qualche corallo e chili di mangime..
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da cerinaangelo Visualizza il messaggio
hypa,il denaro che porti a casa sara anche poco e ti fara sentire poco utile alla tua fa miglia.pero quello che scriviper come l esprimi e utile a me.ti capisco e ti comprendo in tutto quello che dici e nonostante io non abbia gran che di cui lamentarmi ti auguro veramente di scegliere bene e vedrai che ce la farai.ciao da un quarantenne che come te si e rotto il c...o
Mi fa molto piacere che mi sostieni e che lo facciano anche gli altri,mi fa piacere che non sono moralmente solo in una lotta quotidiana contro un sistema di merd@,mi fa sentire meglio il fatto che in qualche modo io possa fare affidamento su delle persone che ascoltando un mio sfogo riescono a comprendere il mio disagio legato mondo lavorativo..caspita mi fanno ridere quelli che chiamano i ragazzi della mia generazione "bamboccioni"..gente che faceva un concorso e ne vinceva tre all'epoca..

Ultima modifica di Hypa; 30-10-2010 alle ore 16:13. Motivo: Unione post automatica
Hypa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,22989 seconds with 13 queries