Discussione: Ictio resistente
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2010, 15:25   #10
Fabbi
Guppy

L'avatar di Fabbi

Città: Umbria
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Dopo una chiacchierata con altre persone che hanno avuto lo stesso problema, mi è venuto questo dubbio: ma possibile che questo benedetto ictio abbia sviluppato delle resistenze a questi farmaci? Perchè fondamentalmente noi abbiamo SOLO un'arma contro di lui, e quindi potrebbero esserci sempre maggiori difficoltà nel debellarlo!....un pò come gli antibiotici per noi umani!
Comunque vedo che leggermente la situazione sta migliorando, quindi ho deciso di arrivare al decimo giorno di trattamento, lunedì, e questi giorni fare una terapia d'urto. Nel senso di somministrare faunamor in quantità leggermente superiori oggi e la metà domani. Così fatto farò un sostanzioso cambio d'acqua....praticamente spero di dargli la "botta finale".

Ps: dimenticavo, con il mio "ho deciso" non è che non me ne frega niente del tuo consiglio crilù! Anzi, grazie mille, molto utile a fare mooolta chiarezza!!! Ma sto cercando di adottare una linea che sia attinete sia alle regole "base" che l'acquariologia "impone" all'esperienza e al caso specifico!!Capito?

Ultima modifica di Fabbi; 30-10-2010 alle ore 15:44.
Fabbi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09874 seconds with 13 queries