Amstaff,ti ringrazio per la premura nel cercare di dissuadermi dal cadere in un baratro quale può essere quello del commercio..però si sta rivelando una delle ultime possibilità di lavoro per me..quindi una delle ultime possibilità di preservare una famiglia,una casa,una vita sociale..altrimenti tra qualche anno vado davvero a fare il barbone...
Ho cercato di scartare questa strada per molto tempo..perchè da molto tempo ci penso..sono sempre stato messo in guardia delle difficoltà,delle problematiche e dei rischi che corro,ed ho sempre cercato di stringere i denti,arrangiarmi,ho continuato a sperare che uscisse un concorso o che si sbloccasse la graduatoria in cui mi ritrovo da due anni..e che probabilmente con la fine di questo anno chiuderanno lasciandomi fuori..non riesco più a vivere serenamente,non trovo l'utilità che io possa avere nella mia famiglia..il denaro che porto a casa in tre giorni è finito,tra la macchina,le bollette e le piccole spese per evitare che mi cadano i pezzi della casa sulla testa,non mi rimane nemmeno per comprarmi un pacchetto di sigarette..insomma,tra un lavoro in cui guadagni la metà di quello che potresti guadagnare perchè lo stato ti deruba,e il restare ad aspettare e sperare che un giorno mi assumano,e non guadagnare quasi nulla preferisco la prima scelta..tra l'altro anche a me,che guadagno 6000 euro all'anno,mi tolgono 3000 euro di tasse..dovrei guadagnarne 9000 puliti..
|