Discussione: ozono
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2010, 11:34   #3
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dodarocs Visualizza il messaggio
Cri ma come fai ad avere tutti questi batteri se non ne hai mai messi e non hai mai dato alimento per batteri?
franco ,perche anche non alimentandoli con carbonio esterno si riproducono ogni 20 minuti,i batteri non diventano mai troppi,spostano l equilibrio ,c è una proporzione tra autotrofi ed eterotrofi,nel fondo sabbioso abbiamo per la maggior parte eterotrofi,sono andati in giro liberi dopo che si è smossa la sabbia,aumentando di numero e probabilmente sono diventati patogeni per gli sps,oppure c era una situazione poco tollerabile almeno questo credo... ma posso sbagliarmi,l importante che la situazione è rientrata
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da franconapoli Visualizza il messaggio
gli animali ti skiattano perche i batteri ti hanno portato la vasca a non avere nutrienti inorganici e organici ,montando l ozono di sicuro ammazzi i batteri ......pero impoverisci l acqua ulteriormente cosa che con la battericida non ti accadeva..........
a questo punto secondo me t conviene spegnere lo skimmer togliere la zeolite e provare ad alimentare olteriormente gli aimali

D
la zeolite l ho tolta dal reattore e l ho messa in sump per non stressare di piu..
lo skimmer per ora lo tengo,perche i batteri che sta uccidendo l ozono li devo schiumare

comunque senza alimentare ho fatto crescere le acropore fino a 70 cm di diametro

60 cm ... me so allargato

Ultima modifica di zucchen; 30-10-2010 alle ore 11:50. Motivo: Unione post automatica
zucchen non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12767 seconds with 13 queries