Capisco la difficoltà nel sopravvivere che hanno tutti i negozianti in questo periodo..ma almeno sopravvivono..io lavoro sei mesi l'anno a mille euro al mese ragazzi..ma come faccio ad andare avanti così..ho fatto seimila lavori..il fabbro a fine mese mi ha pagato..lavoravo nove ore al giorno,lui se ne andava e lasciava me,al nero,a fare il suo lavoro e sapete quanto mi ha dato..15 euro al giorno mi pagava il bastardo...da quel giorno ho chiesto prima quanto fosse la paga..ed allora sono andato a fare il muratore..sempre al nero..questa volta sono arrivato anche a 10 ore al giorno e dalle 60 euro al giorno che mi aveva promesso è arrivato a darmene 30..poi ho fatto il fioraio nella serra di alcuni "amici" di famiglia..andavamo a vendere ai mercati dalle 8 del mattino alle 8 della sera..15 euro al giorno!Ho fatto lo scultore per un negozio..due giorni di lavoro per una sttua alta un metro,gliela ho lasciata in conto vendita,mi ha detto che ci pensava lui per il prezzo e mi ha fatto capira che mi dava 100 euro..dopo 15 minuti che gliela ho lasciata mi chiama,vado a prendere quello che mi spettava e mi da 40 euro..che solo per caricare il blocco me li doveva dare..è vero quello che state pensando..sono un coglion£..ma purtroppo anche negli altri lavori che ho fatto la storia si è ripetuta..ho lavorato al blockbuster,come rappersentante per diverse aziende,ho fatto l'imbianchino,ho fatto..un sacco di altri lavori che nemmeno me li ricordo tutti..ora basta,preferisco rischiare,ma fare qualcosa che possa permettermi di non essere sfruttato da un testa di ca. che si arricchisce alle mie spalle..lo so..lo fa lo stato quando si ha un'attività..ma almeno non avrò un deficiente barbaro che parla solo del trattore e della campagna come "padrone"...
Ora sono 10 anni che sto a fare il precario nei vigili del fuoco..e sapete quando mi pagano? di solito 4 o 5 mesi dopo che ho finito di lavorare..una volta ho aspettato la paga del mese di dicembre per 13 mesi..
|