Discussione: Cichlasoma carpinte
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2010, 21:45   #14
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Toadfish Visualizza il messaggio
Dici quindi che i libri e gli articoli italiani non sono veritieri? Alcuni sicuramente, ma anche molti articoli americani che si trovano in internet sono poco attendibili, tipo questo articolo dice che bastano 190 litri come acquario minimo http://www.peteducation.com/article....+1956&aid=2552. Io ho riportato quello che ho trovato in internet e sul libro, poi uno è libero di decidere se seguire quello che riportano oppure fare la propria esperienza nel rispetto sempre dei pesci ovviamente. In 1000 litri certamente hanno più spazio che in 300, ma ciò non vuol dire che in 300 non vivono bene, se invece li metti in 150 litri allora sì che fanno pena. Questo è il mio parere poi ognuno fa le sue esperienze.


Certamente anche dei articoli americani,come anche francesi e di altre lingue possono essere di scarsa qualità.Li di sicuro non c'entra la lingua.Qua però si parla prevalentemente di articoli o dei forum che trovi in internet.Nella rete trovi di tutto,dalle informazioni megagalattiche come anche delle stronzate uniche.
Nei libri dovrebbe essere già diverso.La maggior parte dei libri nel campo acquariofilo le trovi o in lingua inglese o in lingua tedesca.Sono i maggior esperti e di conseguenza si trovano tante pubblicazioni decenti.In più i libri in inglese possono essere comprate da persone sparse su tutto il mondo,il tedesco è anche molto diffuso e sopratutto in Germania,dove hai tantissimi appassionati di acquari,Austria,svizzera,Polonia,Olanda ci sono tanti compratori.
Libri in italiano vengono venduti solamente in Italia,cosa che limita già tanto.

Tornando al discorso di prima,certo che in 1.000l stanno meglio.Consigliare però dei pesci molto territorilai per acquari di 250l non lo trovo giusto.Ho visto morire tanti pesci perchè la gente voleva provare/cercare di farli crescere insieme,educarli magari, e alla fine sempre la stessa storia:vittime.
Certamente ognuno si informa,chiede diversi pareri,ma se da diverse persone viene detto,non farlo,un pizzico di verità ci sarà?
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13594 seconds with 14 queries