Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2010, 21:12   #4
e-commerce91
Pesce rosso
 
L'avatar di e-commerce91
 
Registrato: Jul 2010
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao!
bè eviterei di mettere guppy endler &co, perche oltre al fatto che, a mio avviso, richedono molto spazio visto che sono molto superattivi, rischi che riproducendosi stanno piu stretti del discus in 30l....
la scelta è molto limitata o al betta magari in compagnia di un gruppo di pangio, o alle microrasbore ( gruppo 5-7)... certo io al tuo amico non proporrei affatto le galaxy, perche visto quanto costano è normale che le sdegna , guardando invece pesci piu grossi colorati ed economici... o altrimenti in quel litraggio ci puoi allestire un caridinaio (anche 20 neocaridine le puoi mettere insieme ad ampullaria...)
per le piante, visto che l tuo amico non penso vorrà comprare terre e fertilizzanti, ti consiglio anche con la luce che hai che non è malaccio, anubias nane, muschi, microsorum, cladophora, ceratophyllum demersum, cryptocoryne.
per l'acqua bisogna vedere le caretteristiche chimiche prima di poterla utilizzare.... non solo per quanto concerne pH e durezza, ma nitrati, ammoniaca,,,,ecc....
poi il tuo amico, a meno che l'acquario è chiuso dovra utilizzare comunque acqua Ro per i rabbocchi....
Quote:
Ora conoscendo il soggetto e temendo che prima o poi in 30 litri mi ci infili uno scalare e due discus, vorrei evitare il peggio e prendermi per forza la gatta da pelare
io invece di "convincere" il collega a fare certe cose invece di altre, gli parlerei seriamente dicendogli che lui puo anche mettercelo il discus o lo scalare, ma saranno soldi persi ... visto che avrà vita breve, anzi io gli direi direttamente che in 30 litri non puo mettere quasi niente se non caridine, e comunque un 30 l non è adatto ad un principiante a mio avviso..... io mi sono trovato nella tua stessa posizione con un mio amico... il quale aveva visto un 25l e voleva prenderselo.... io gli ho parlato senza fronzoli dicendogli cio che poteva e non poteva fare con quell'acquario... e alla fine l'ho convinto a non prenderlo.... gli ho fatto capire che l'acquario non era un giocattolo, ma qualcosa di impegnativo che richede comunque delle spese e delle attenzioni!
e-commerce91 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12785 seconds with 13 queries