Discussione: il mio acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2010, 13:36   #7
batman12
Guppy

Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: dolce diversi anni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mio Acquario

grazie a tutti per le risposte e suggerimenti. Pure io lo trovo spento come colori, per rispondere al primo quesito, i pesci si nascondono, perchè la rocciata e molto areata e piena di nascondigli, anche se da foto non sembra. Il movimento è dato da una coralia 3 sempre attiva e da una coralia 2 di nuova generazione temporizzata. Si accende in modo alternato ogni 4 ore fino al tramonto, poi di notte rimance spenta per riaccendersi al mattino alle 8. In passato avevo lps Euphillya,, xenia , che davano piu colore, ma questa estate, nonostante ventola tangenziale, la temperatura si alzata a volte fino 28 gradi, e sono morte. Non so se il problema possa essere stato la temperatura, sta di fatto che come prima grossa spesa ho deciso di procurarmi per la prossima estate un refrigeratore.
I valori dell'acqua, sono nella norma tranne i nitrati che sono altre 25 mg/l e non so come abbassarli.
La vasca è dotata di sump con schiumatoio cinese, a mio avviso poco performante. La marca è BLUBIOS 600. Mi sono autocostruito un fitro a letto fluido al momento inutilizzato in quanto i fosfati non sono misurabili. Sono indeciso se reiserire resine anti fosfati e silicati, o carbone attivo, che non ho mai usato. Prossima spesa e sostituire i 4 neon 75 da 39 WATT in quanto ormai hanno raggiunto i 9 mesi di vita.
batman12 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10660 seconds with 13 queries