Discussione: guppy incinta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2010, 09:48   #11
Dark_70
Ciclide

L'avatar di Dark_70

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cucciolo85 Visualizza il messaggio
Molto semplice, perchè la pancia piena del pasto spinge e rende più chiaramente visibile la macchia gravidica.
Tanto è vero che la valutazione dello stato di gravidanza e della prossimità al parto di una guppy si fa al primo mattino quando, a stomaco vuoto, si può considerare il volume della macchia e da questa fare delle previsioni.
Non ti preoccupare è tutto normale...non avere ansia di aver un parto...se rispetti i suoi tempi partorirà (ovviamente ci deve essere uno stolker in acquario )

Non ritengo di essere uno che ha la scienza infusa in campo acquariofilo, ma l'esperienza maturata al riguardo nel giro di un anno da quando ho iniziato mi fa pensare che non sto dicendo sciocchezze.
Tienici informati su come procede
Ciao ciao

PS se invece ne ho dette di sciocchezze accetterò volentieri l'eventuale puntualizzazione
ecco! infatti.

la macchia gravidica altro non è che un tratto morfologico distintivo della femmine.
Non esiste correlazione tra dimensione o colore della macchia gravidica e gravidanza vera e propria o con i tempi della stessa.

cucciolo85 tu probabilmente hai fatto l'occhio sulle tue femmine che sono fatte in certo modo e riesci a prevedere i parti, in realtà il discorso non può essere generalizzato.
1- (ennesima volta) la macchia gravidica NON indica lo stato di gravidanza! ne il colore ne la dimensione.
2- unico segno "premonitore" del parto imminente (circa 24 ore) è l'appuntimento della zona urogenitale.

Il resto perdonatemi ma sono elucubrazioni mentali!
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11173 seconds with 13 queries