Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2010, 08:52   #138
VeilTail70
Guppy

L'avatar di VeilTail70

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Siccome ho notato che tempo fa hai detto che alcuni avannotti appena nati sono caduti sul fondo ed erano morti, mi sento di raccontarti la mia esperienza e spero che quella volta non li hai presi e tolti dalla vasca.

I miei adesso hanno 50 giorni. Quando le uova si sono schiuse la prima cosa che ho visto erano degli avannotti immobili e di colore bianco trasparente che precipitavano sul fondo. Completamente immobili. Nessun segno di vita. Il padre li prendeva e li rimetteva nel nido. In quel momento provai pena per lui, pensando che facesse tutto quel lavoro inutilmente. Ovviamente mi sbagliavo... Gli avannotti erano vivissimi e solo il secondo giorno notai il movimento che facevano sotto il nido. Meno male che non mi sono intromesso.

Adesso sono più di cento e durante questi giorni ho accertato solo 4 morti circa tre settimane fa a causa di un cambio d'acqua fatto male e un ripescaggio con siringone (fatto da mia zia).

In poche parole, se appena nati ti dovesse sembrare che alcuni sono morti... NON LI TOCCARE!!!
VeilTail70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14334 seconds with 13 queries