Discussione: [RISOLTO] help help...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2010, 23:10   #17
negusse
Protozoo

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dunque, scusate per l'assenza ma avevo un problema con la linea telefonica e la connessione.... allora praticamente è tutto risolto. La vasca grande è a posto e il pesciotto che era in quarantena improvvisamente ha ripreso a mangiare, dopo 16 o 17 giorni non ricordo bene!!! ora ha ripreso a fare pupù regolarmente scura.... quindi stasera era il terzo giorno che tutto andava bene l'ho rimesso in vasca grande..... sìaè fatto subito un paio di nuotate veloci veloci e poi si è messo a rovistare sul fondo.... quindi deduco che stà benone. Rimane pèrò un dubbio: cosa può essere stato? allora ricapitolando io ho visto delle macchie biancastre e lanuginose sulle squame e sulla coda quindi all'inizio l'ho curato con un antimicotico. Dopo tre, quattro giorni è scomparsa la micosi e le macchie si sono via via trasformate in macchie bianchicce ma senza lanuggine e molto più piccole ed ha smesso di mangiare con ingrossamento del ventre: batteri ho pensato!. Trattato con la pasticca di antibatterico è rimasto stazionario per ben 11 giorni (rilasciava solo in acqua dei piccoli filamenti trsparenti tipo muco... e non mangiava...) e poi da un giono all'altro è ripartito. Forse è riuscito a contrastare da solo la malattia: certo che s'è ingurgitato una bella botta di prodotti! poveretto! Ma le feci a catenella non potrebbero essere stati anche flagellati? leggendo quà e là mi sembra di averlo visto...
poi un'altra cosa: ho notato che ora i pesci "allungano" spesso la bocca... è un brutto segno? non vorrei che la calma fosse solo apparente.

Ultima modifica di negusse; 28-10-2010 alle ore 23:50. Motivo: Unione post automatica
negusse non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09591 seconds with 13 queries