Bella domanda Axa...
Ancora una volta mi hanno fregato sul tempo, anche se stavolta avrei vinto una scommessa.
Come sai è stato male pochi giorni fa e lo isolai... dissi alla mia ragazza vuoi vedere che è capace di accoppiarsi fra qualche giorno adesso che lo libero e rivede le femmine?".
Detto e fatto!
Adesso devo occuparmi di lui, aveva fatto due giorni di digiuno per quella presunta infiammazione della vescica natatoria, ed adesso 5 ore e mezza per questo accoppiamento a distanza di pochi giorni di reintegro in vasca.
Ero sceso a prendere due vaschette per i guppy, per isolare almeno momentaneamente le femmine, ma mia solita fortuna, il negozio è chiuso.
Qua il giovedì pomeriggio gli alimentari sono chiusi... questo negozio non so perché sembra seguire questa regola...
Stanotte non tocco niente.
Ho messo la lucetta per il maschio che è letteralmente sfinito.
La femmina ha una ferita sull'occhio, vedo di osservarla per capire se è solo un graffio come sembra.
L'altra femmina mi sa che farà indigestione di uova.
Se ne ha fregate non poche mentre cadevano (e l'ho dovuta pure isolarre).
Domani penserò a come portare avanti questa covata.
Purtroppo inizia a fare veramente freddo.
Nell'altra stanza, l'altra vasca che ho (aperta, ma chiusa con un plastico tagliato da me a misura) aveva la bellezza di soli 21° contro i 25° di qualche giorno fa!
E con il riscaldatore a manetta...
Non me la sento di passare le femmine la... 4° gradi di differenza sono troppi...
Mettere la vaschetta per le uova un'altra volta mi sa che servirà a ben poco.
Purtroppo per chi non è abituato a vivere in posti freddi, non può percepire il problema...
Stavo pensando di isolare il nido in una vaschetta per parto guppy, rigorosamente rivestita di calza (come ho fatto per gli attuali superstiti).
Risolverei il problema del freddo e dell'inquinamento, ma non quello dello spazio per loro.
La 25L che stavo allestendo non è pronta... ieri aveva ancora Ammonio alto, fra poco dovrei vedere i Nitriti salire e sarebbe acqua molto dannosa anche per i betta a mio avviso.
Domani vedrò che fare.
|