Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2010, 20:26   #4
..Lu
Guppy

L'avatar di ..Lu

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ah ah ah grande Antonella.
Allora, non ho nessuna fretta di inserire i pesci. O meglio, non vedo l'ora, ma non ho intenzione di farlo fin ché l'acquario non è pronto ad ospitarli nel miglior modo possibile.
Ho già due secchi appositamente comprati per l'acquario, quindi che non hanno mai visto un detersivo.
Ho una tanica da 15L, ma sabato mattina vorrei comprarne anche una da 20L, anzi 2 perché una la userò per l'acquario dell'ufficio. Quindi, almeno per sabato, non avrò problemi di quantità di acqua.
Ricomincerò con acqua di RO, ma non solo quella. Vorrei mischiare acqua del rubinetto e quella di RO perché ho un po' paura a cimentarmi da subito con i sali.
L'acquario è da 75L, ma credo che tra l'arredo, il fondo e il fatto che non lo riempio fino al massimo, saranno credo in tutto 60L. Questa volta li misuro per riempire la vasca, così lo so con precisione. Pensavo, o meglio qualcuno mi ha consigliato, di fare 40L di RO e 20L di rubinetto.
Per le piante posso sicuramente recuperare le anubias nana, ripulendole delicatamente con le dita. Per le limnophila e le Mayaca fluviatilis, trovo difficile togliere per bene tutte le alghe.

Posto le foto appena fatte, così magari mi dite cosa ne pensate. Putroppo ho lasciato il cavalletto in studio e non ho obiettivi macro in casa, quindi la precisione non sarà il massimo.

Il colore bianco delle foglie di Mayaca non è sovraesposizione, è il vero colore. infatti c'è una foto un po' sottoesposta (la quarta) per farti vedere il colore originale senza alcun dubbio.

Le foglie di Limnophila, invece, che non sono ricoperte di alghe sono i nuovi getti.

Ho anche delle lumachine. Non mi danno fastidio, anzi sono contento che si siano formate, ma mentre nell'acquario dell'ufficio sono strette e lunghe, queste hanno il guscio più tondo e non so se possono essere dannose per le piante. Magari salvo quelle che riesco a salvare, poi le fotografo nel weekend, così se sono "tranquille" le reinserisco nel nuovo allestimento.

Grazie mille per i consigli.

..Lu

Ultima modifica di ..Lu; 28-10-2010 alle ore 23:25.
..Lu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11316 seconds with 13 queries