Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2010, 16:21   #7
emmeti76
Batterio

Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, ho procurato il test degli NO3, della sera. Il risultato è in effetti un po' alto, 50mg/l. Per un rimedio nell'immediato sto già predisponendomi per un cambio d'acqua sostanziale, come già suggerito.

Posto che, almeno nell'immediato, la via di una riduzione della popolazione non è praticabile (a proposito, anche approssimativamente, quanti pesci al massimo potrebbero stare in 80 litri? immagino non ci sia una risposta univoca, dipenderà anche dalle specie presenti, ma chiedo almeno in linea di massima...), apparte un intervallo più ravvicinato di cambi d'acqua, cosa è possibile fare per mantenere entro valori accettabili i nitrati?

Inoltre, per stare in tema, in che misura l'attuale presenza di nitrati può andare a 'deprimermi' in quel modo quel singolo esemplare di gymno? Voglio dire, a parte il primo periodo critico dell'avvio della vasca, in cui in effetti contai diverse perdite, da ormai parecchio tempo i decessi sono abbastanza sporadici, gli altri individui non mostrano (almeno in apparenza) segnali di malessere.
emmeti76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07433 seconds with 13 queries