TuKo,
una risposta del tipo "yugyn, vedi che non è così, non è vero che il carbone rilascia bla bla bla" sarebbe stata magari più gradita, più adatta ad un moderatore...
Qua nessuno vuol dire o far fare cose sbagliate, ma semplicemente partecipare alle discussioni cercando di dare il proprio contributo, anche se minimo.
Io mi ritengo ancora un completo inesperto e la mia scarsa cultura in fatto di acquari è fatta da molte cose apprese dagli altri e poca esperienza fatta di persona.
Io ho sempre saputo che il carbone, dopo un certo periodo di tempo, non solo non funge più da filtro, ma rilascia in acqua sostanze che aveva assorbito.
Posso anche sbagliarmi in questo, non sono in grado di dimostrare che è così.
Oggi ho appreso una cosa nuova, opposta a quella che sapevo, cercherò di verificare, se questo è possibile, quale delle due teorie è corretta.
Tu sei in grado di spiegare e dimostrare quello dici?
Lo chiedo per una semplice cultura mia personale e per non rincorrere nello stesso errore fatto oggi, se di errore si tratta.
Comunque non è questo il punto della questione.
Quello che mi infastidisce è il "tono" con cui vengono dette le cose, soprattutto da parte dei moderatori.
Non è la prima volta che vedo risposte così secche e "arroganti" e non è nemmeno la prima volta che le ricevo io...
A lungo andare le persone si spazientiscono e si limitano poi SOLO a chiedere e a farsi gli affari loro per non essere "aggrediti"... come forse farò io da oggi in poi.
|