Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2010, 00:48   #11
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Per quanto riguarda i glycera li conosco..e secondo me si può fare..ci sono degli accorgimenti che dovrai seguire..non sarà facilissimo,perchè dovrai costruirti un aggeggio per alzare ed abbassare il livello dell'acqua in vasca,perchè questi sono vermi che vivono in zone che con l'alta marea sono sommerse ed invece emerse con la bassa marea..ma è fattibile.
Per quanto riguarda gli inquinanti nell'acqua per ora ce ne freghiamo,non dovrebbero infastidirli,e non serve nemmeno l'areatore,perchè riescono a sopportare livelli di ossigenazione bassissimi.
Per quanto riguarda la vasca ti consiglio di costruirla in questo modo:lunga 60 larga 40 alta 40
Questi vermi nuotano malissimo,ma scavano tanto,devi inserire sabbia fine ed argilla miste,direi un 70% di sabbia e 30% argilla,in modo da ricreare il loro habitat, per un altezza di 25 co 30 cm. Nella realizzazione della vasca devi fare un buco sul fondo della vasca,dove metterai una grata fine ed ulteriori reti per evitare il passaggio della sabbia e dell'argilla,a questo buco collegherai un rubinetto ed un tubo.sotto metterai una vasca che possa contenere l'acqua del "vermario" dove sistemerai una pompa per la risalita.
In questo modo potrai ricreare le condizioni di sommersione ed emersione in modo semplice ed economico.
Il glycera morde..e fa anche male lo sai vero?
Comunque devi inserire anche un termoriscaldatore,perchè questi vermi si riproducono in piena estate con l'innalzamento della temperatura,e se non vorrai avere vermetti solo d'estate dovrai ricreare te la temperatura adatta..uno dei problemi per l'allevamento di questo animale è l'alimentazione dello stesso..è carnivoro, ma non so di cosa si nutra con precisione..dovrai fare delle prove.Un altra cosa che devi sapere è che questi animali poco prima di riprodursi nuoteranno sul pelo dell'acqua ( che tu terrai alta non appena vedrai un verme nuotare) ed è li che si scambieranno i fluidi..e poi moriranno.
Se hai qualche altro dubbio scrivi!
Hypa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09466 seconds with 13 queries