sono passati 4giorni e non è successo nulla...appena noto qualche segno di aggressività tolgo il pleco...anche se mi piace tanto tanto!!!e poi dopo più di 1 anno insieme...

...all'inizio l'avevo messo in un 30 litri (non uccidetemi x favore, il negoziante era un bugiardo e mi aveva detto che diventava al massimo 5-6 cm) con 2 pesci rossi...(non mi sono informata perchè a quel tempo non mi interessavo ancora, ho preso il pulitore x le alghe) li dentro è stato 4mesi e (dico la verità) non l'ho mai visto...appena qualcuno si avvicinava all'acquario a una distanza inferiore di 1metro si rifugiava sotto il filtro. poi x fortuna ho comprato quest'acquario (anke se piccolo) e lui ha trovato una nuova, spero accogliente (per ora, finchè non diventerà un pescione di 40 cm) casa. ora non scappava più...pensare che fa schifo a tutti, amici e genitori, invece io lo trovo bellissimo!!grazie a tutti dei consigli e credo che userò il metodo della bottiglia, visto che il retino mi ricorda brutte esperienze...grazie a tutti dei consigli!!!è carino il nick vero Pleco4ever?!non tanto in tema però!
ciao a tutti!!!!!!!!!!!!
p.s. devo anche lodare il gastromyzon...è buffissimo!!!!!!