Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2010, 17:37   #2
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
se non ho sbagliato i calcoli, la tua vasca dovrebbe essere di 240lt lordi, che netti saranno all'incirca 200. 60w complessivi per 200lt son davvero pochi, probabilmente è per questo che le piante (a proposito che piante hai?) sono in difficoltà. Prima di provare fertilizzanti vari dovresti sistemare la luce

hai parlato di due lampade, sai dirci i valori dei kelvin? quella rosa per caso è fitostimolante? se si levale aiuta solo le alghe a crescere

andiamo ora ai valori, i quali non sono cosi buoni: le piante si nutrono (anche) di no3 (nitrati) e po4 (fosfati). tu hai entrambi i valori a 0, il che significa che hanno poco nutrimento, e anche questa è una causa della difficolta di crescita. Tali sostanze non vengono rimpiazzate con i fertilizzanti

Andiamo ora al lato peggiore, cioè i pesci che hai in vasca e i valori per loro adeguati. Intanto i pesci che hai sono troppi per la tua vasca, ma soprattutto le singole specie sono in numero non adeguato e con valori del ph sballati per loro

Scalari: se non è già una coppia dovresti averne almeno 4, salvo poi tenere la coppia e regalare gli altri. Il ph dovrebbe essere fra 6,5 e 7, tu hai quasi 8

Botia: sono i macrachanta? se si devono essere almeno 4/5, facendo attenzione che vivono a lungo e crescono molto. Ph sul 6.5

labeo: è il bicolor? se si è un pesce stupendo ma è mooolto territoriale e in uno spazio ristretto potrebbe darti rogne. Ph sul 7

pulitori: nome e/o foto?

neon e cardinali: sono pesci di gruppo, almeno 15 per specie. i cardinali vogliono ph fra 6 e 6.5, i neon sotto il 6

mai avuto brachidanio e plecostomus non so dirti

capisci bene che dovresti abbassare il ph quantomeno a 7 e poi scegliere chi tenere, anche perchè valori a parte sono davvero troppi per il litraggio
Markfree non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07324 seconds with 13 queries