cianobatteri? Vorrei provare..una pericolosissima soluzione...
Ragazzi la cosa che sto per scrivere è estremamente pericolosa per la salute e NON dovrebbe essere applicata,a meno che non si prendano serie precauzioni,sia per gli animali in vasca che per se stessi ed eventuali persone della stanza..NON mi reputo responsabile di eventuali danni irreversibili ad animali e o a persone,la mia è solo un'idea e NON è stata testata.
Vidi qualche tempo fa in rete un laser molto potente,con cui facevano esplodere un palloncino gonfiato o accendevano un fiammifero..puntandolo sui cianobatteri si potrebbe bruciarli eliminandoli..questo comporta però molti rischi,il vetro della vasca riflette parte del raggio,quindi potrebbe finire negli occhi dell'operatore ,di animali o altre persone,bisognerebbe quindi creare una capsula impermeabile da istallare sulla punta laser stesso,in modo da poterla immergere per uno o due cm e "sparare" sui ciano..questa operazione è estremamente rischiosa per gli altri ospiti della vasca,perchè basterebbe un solo passaggio su di un invertebrato o negli occhi di un pesce per creare loro danni irreparabili.
Stavo tentando di costruirmi un laser da 250 mw,ma mi sa che ho bruciato i diodi che avevo..quindi non credo che lo farò più..
Nella mia vasca i ciano sono ormai scomparsi,nonostante abbia i fosfati ancora alti,HO RISOLTO CON IL MOVIMENTO,mi rimane soltanto la punta di una roccia con una piccola chiazza.
Questa discussione è volta soltanto a raccogliere pareri sull'argomento,sconsiglio chiunque nel provare.
|