Per tene69
per le tridacne ok le lascio dove sono, per il fondo non ho intenzione di usare il metodo dsb anche perchè ci vuole un sacco di tempo per la maturazione e io comunque sono alle prime armi.
ma ti faccio una domanda

come mai il mio negoziante da tutti i miei amici che hanno allestito l'acquario ha messo appena qualche millimetro di fondo e gli acquari comunque vanno benissimo e anzi non hanno mai avuto problemi di alghe " speriamo che non sia il mio a fare ecezione"?
Per RobyVerona
grazie sei l'unico che mi ha detto che quel schiumatoio non e un gioccattolo tutti vogliono schiumatoi con prezzi da capogiro io per partire ho trovato questo che come prezzo è ottimo da usato "3 mesi di vita quello che lo aveve lo aveva preso troppo piccolo per la sua vasca da 500Lt".
per il rifrattometro l'ho già acquistato mi mancano i test, tu che mi consigli, visto che anche li c'è l'imbarazzo della scelta.
ciao e grazie
Per Claudiomarze
Sono contento che anche tu stai partendo con una vasca come la mia, che secondo me ha le misure giuste ber avere una bella vasca senza farsi male.
Per quanto riguarda il Ctenochaetus strigosus, il mio negoziante la prossima settimana parte per l'Olanda

che devono arrivargli dei pesci, se vuoi ma ne faccio arrivare 2.....
magari ci teniamo in contatto.-28
ciao