|
Originariamente inviata da agolone
|
Ho comprato proprio ieri alcune piantine di SAGITTARIA SUBULATA per inserirle nell'acquario
Premesso che esse provengono da un'ottima serra, ma sono state coltivate in forma emersa e quindi al momento le foglie sono diverse.
la mia domanda è:
ho inserito le piante così come sono senza potare le foglie cresciute in forma emersa...ho fatto bene? o dovrei tagliarle?
inoltre....
come va potata per mantenerla sempre bassa, visto che la vorrei utilizzare come prato?
grazie
|
Ciao. La subulata se cresce in buone condizioni può arrivare ad una bell'altezza (30cm...in casi rari 40cm). Se vuoi tenerla bassa periodicamente devi potarla togliendo le foglie più lunghe (senza tagliarle), ma staccandole proprio alla base. Per quanto riguarda le foglie emerse è normale, come tutte le altre piante acquatiche. Non c'è bisogno che le togli tu, lascia tutto com'è, col tempo se vuoi potarla togli le foglie più vecchie e più lunghe (che poi saranno quelle emerse). Non ti preoccupare.
Per altre info ti rimando a questo topic sulla subulata dove tra l'altro ho messo anche una foto della mia
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=266510
Se hai bisogno di altro chiedi pure...