Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2010, 15:43   #342
Mitox
Guppy

L'avatar di Mitox

Città: L'Aquila
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da miky Visualizza il messaggio
Mitox, magari dico una ******* .... ma vogliatemi bene ugualemente!!!
Per quanto riguarda la dissipazione del calore, secondo te potrebbe essere fatto anche un raffreddamento a "liquido" tipo i sistemi utilizzati per raffreddare i pc? Magari con il pescaggio dell'acqua dall'acquario così nel periodo invernale non si accenderebbe il riscaldatore, beneficio che si ha avendo le hqi invece dei led.
Ovviamente la lastra dovrebbe essere in grado di dissipare ugualemtne il calore perchè nel periodo estivo il flusso dell'acqua non sarebbe fruibile.

Una michiata giusto?!?!

Per quanto riguarda le lenti per il calcolo della copertura è stata fatta sulla superfice oppure sul fondo della vasca?

Ciao
Il calcolo delle lenti e' fatto per irradiare sulla superficie per la penetrazione vale il fatto che il fascio di luce meno angolazione ha piu' penetra perche' rifrange di meno.
Il Calore prodotto e' sicuramente di molto inferiore a quello delle hqi si potrebbe comunque anche raffreddare a liquidido ma andremo certamente ad aumentare i vari rumori noiosi intorno alla vasca.
Comunque il vantaggio dei led sta proprio nel fatto che producendo meno calore poi in estate probabilmente non si ha bisogno di refrigerare e questo mi sembra un notevole vantaggio per cui escluderei qualsiasi soluzione che potrebbe trasferire il calore in acqua.
Originariamente inviata da a.milazzo Visualizza il messaggio
Scusami Mitox, ma non capisco quali lenti hai acquistato ed in quale sito
Appena lo ritrovo di invio il sito .
Per l'incollaggio avviene direttamente sul led il quale ha una superficie in plastica bianca adatta allo scopo.
L'aquario e' un 120x40x60 con il vetro frontale curvo.

Page generated in 0,08537 seconds with 13 queries