Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2010, 13:49   #45
CILIARIS
Imperator

L'avatar di CILIARIS

Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da UCN PA Visualizza il messaggio
CILIARIS io quoto per fare seccare le roccie e inoculare con quelle vive, tanto con il manico che hai non avrai problemi a partire con tante roccia morte
per la rocciata invece ti consiglio di non fare i soliti e classici 3 atolli, ma qualcosa di diverso, e visto che nel fare la rocciata sei un mestro farai uno spettacolo
un altra cosa, toglierai anche i pesci tenendo solo quelli + piccoli o lascierai tutti gli acantiridi???
un mio amico ha già provato nell"acqua dolce e in 2 - 3 gg le maiano e aiptasie si sono staccate andando a galla comunque io preferisco buttarle quelle dove ce ne sono molte magari faccio il trattamento dove ce nè 1 -2 magari le spazzolo e le metto in acqua dolce in fin dei conti molte rocce sono piatte quindi il lavoro è più facile,la rocciata sarà sempre orientata su 2 - 3 atolli però vorrei farli un pò più bassi con delle sporgenge più pronuciate per i pesci già attualmente ho eliminato tutti gli acanturidi che sembrerà strano mi pizzicavano gli lps [tutti i pesci str..zi li trovo io] ho solo un leuco da 25cm e un naso lituratus da 20cm sono ancora indeciso se inserirli insieme ad un epathus e flavescens oppure orientarmi su tutti pesci di piccola taglia specialmente di gruppo tipo anthias,apagon leptocantus,cromis e molti ocellaris[mi piacciono moltissimo]
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Mauri... Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Mauri... Visualizza il messaggio
Paolo perchè non fai seccare le Rocce e ne metti 20 - 30% nuove come inoculo.
mauri più che seccarle le metteri in acqua dolce così le bestiacce si staccano mentre se le secco i residui rimangono sulle rocce poi un 30 -40 kg nuove per ripopolare tutto
Paolo non credo che in acqua dolce le Aiptasie e Mayano muoiano perche creano il muco e resistono....l'unico modo e fare seccare le Rocce o una alla volta farle bollire per avere la sicurezza.
mauri infatti non muoiono ma si staccano andando a galla già provato solo che muore anche la roccia

Ultima modifica di CILIARIS; 25-10-2010 alle ore 13:51. Motivo: Unione post automatica
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09483 seconds with 13 queries