Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2010, 12:41   #5
Pierelfo
Batterio

L'avatar di Pierelfo

Città: Firenze
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti anzitutto. Vedo di rispondere un po' a tutti

@ yugyn
Prima di postare mi sono letto un po' di guide sul forum (lavoro per un forum e non volevo fare proprio il niubbo ) che in qualche modo mi davano delle "controindicazioni" tanto per gli scalari che per i ciclidi africani.
Entrambi mi piacciono molto, però mi pare presentino dei problemi per le mie condizioni ovvero:

1) Per gli scalari deve formarsi la coppia (perché noi non vogliamo la coppia già formata, altrimenti dove è il divertimento?), il che significherebbe anzitutto avere due vasche anziché una, se non ricordo male.
Inoltre, a quanto ho capito 100 litri sarebbero un po' "precisi" per una coppia di scalari, sbaglio?

2) I ciclidi africani mi convincevano, sia per la bellezza che per il fatto dell'ambiente roccioso, ma la guida presente su questo forum dice che il litraggio minimo (immagino intendesse effettivo) consigliato era di 150 lt, e comunque ne consigliavano 200, quindi tendo a considerarli fuori target, se questo è vero

Il link sui biotipi mi sarà certamente utile

@ alek
Sicuramente il tuo mi sembra un suggerimento interessante, sembra una buona soluzione per un neofita, anche pensando all'allestimento dell'acquario e relativa gestione: pensi possa esserci altro su quella "falsariga"?

@ Ale87tv
Per leggere tutte devo chiedere ferie
Naturalmente in parte ho cominciato, compatibilmente con il tempo libero...

Comunque, a breve tornerò nella prossima casa nuova, così potrò prendere un po' di misure precise e avere un'idea più chiara di quel che posso permettermi in questo senso.
In sala potrei sistemarlo su un mobile di legno massello piuttosto robusto, c'è un ripiano basso piuttosto largo e profondo, la mia paura però è che possa risultare basso, per questo avevo pensato alla camera.
Non appena avrò questi aggiornamenti mi rifarò vivo, nel frattempo qualsiasi altro suggerimento è ovviamente bene accètto.
Pierelfo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10594 seconds with 13 queries