|
Originariamente inviata da lucaeff
|
|
Originariamente inviata da Mitox
|
Visto che le foto fanno ca**re , questo video rende meglio l'idea di come rendono questi led sempre dimmerati al minimo consentito dal mio alimentatore ossia 10V.
Questi led provati sul banco possono essere pilotati anche con tensioni dai 5 V in su .
NB.: Non considerate il commento che si sente in sottofondo dettato dal solo entusiasmo.
http://www.youtube.com/watch?v=UjPhPp61rvw
|
led al minimo e mancano ancora le lenti che concentrano il cono di luce.....
aveva ragione un mio amicoquando gli spiegai il progetto delle lampade a led dicendogli che avrei montato 300w di led si mise a ridere dicendomi se volevo fare le radiografie ai pesci con tutta quella potenza
|
Attualmente non posso alimentare con piu' di 10V perche' la lastra non ce la fa a dissipare il calore adeguatamente e non vorrei bruciare i led.
Come dici con le lenti da 45° ( come prevede il progetto finale) recuperiamo tutta la luce dispersa che adesso e' irradiata a 120° e la concentriamo solo sulla superficie dell'acqua , di conseguenza di potenza ne serve sicuramente di meno e conto di poter alimentare i led con circa 8V i quali non fanno scaldare assolutamente i led ( gia' provato ).