Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2010, 19:46   #8
jackburton
Ciclide

L'avatar di jackburton

Città: brianza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano60 Visualizza il messaggio
Si credo proprio che metterò un debelius, magari tra un mesetto o due, con i valori stabili.... Anche perchè è proprio bello, ho visto un po' di foto in giro... Ho ancora una domanda: mi hanno detto e ho letto in giro che per acclimatare i gamberi (che sono molto sensibili agli sbalzi di valori) bisogna usare il "goccia a goccia" e farlo durare almeno un ora. E' così? Tu come fai?
sì l'acclimatazione "goccia a goccia" per i gamberi e tutti gli altri invertebrati non sessili (paguri, granchi, lumache, tridacne...) va fatta. Io però non ho mai fatto caso a quanto tempo ci voglia...credo di averci sempre messo intorno ai 30 minuti. Comunque metto il sacchetto dei gamberi in una brocca, lo apro (lo metto nella brocca per farlo stare in verticale e non farlo cadere...) e con una pipetta di plastica prendo qualche goccia dalla mia vasca e la metto nel sacchetto. Dopo qulache minuto aggiungo altre gocce e così via ripeto il procedimento finchè la salinità del sacchetto è uguale a quella della mia vasca (altri valori non ne guardo, perchè comunque i miei sono a posto e anche quelli del negozio...compro l'acqua da loro, sicura al 100% perchè è quella che fanno girare nelle loro vasche). Poi prendo il sacchetto col gambero e lo travaso delicatamente nella vasca. Io ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi. Magari c'è qualche metodo più accurato, prova a cercare se trovi qua sul forum qualcosa di più specifico sull'acclimatazione goccia a goccia...
jackburton non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09800 seconds with 13 queries