|
qualche aggiornamento...
il cerianthus come consigliatomi da alcuni di voi, è stato riportato in negozio... il pagliaccetto sarà dura che riesca a prenderlo senza svuotare l'acquario...
ho rimosso un pò di alghe dalla roccia che ne ospita di più e sotto il tappeto ho trovato 5/6 punti dove stanno crescendo delle alghe a palloncino rosse ... spero sia positivo.
Ho controllato il Calcio con misurazioni più accurate e parrebbe stabile sui 400ppm...
una curiosità: ieri ho fatto il cambio d'acqua settimanale ed ho usato la "new formula" del sale Red Sea, lo schiumatoio è impazzito per 7/8 ore schiumando a manetta un'acquetta verdina ... poi si è placato ed ora è tornato al suo solito ritmo...
mi sono fatto due idee, la prima è che smuovendo il cerianthus e creando "movimento anomalo" con i svuota/riempi si siano anche alzate nell'acqua molte schifezze depositate sul fondo...
La seconda è che nella nuova formula del sale ci sia qualche cosa che fa questa reazione... nel caso la prossima volta dovrei lasciare lo schiumatoio spento per un poco?
buona domenica!
|