|
Originariamente inviata da genky86
|
ciao...di quanti litri è l'acquario?
l'acqua osmotica la utilizzi per abbassare determinati valori in base ai pesci che vorrai mettere.
Per quanto riguarda il filtro dicci la disposizione in cui lo hai messo (cannolicchi/lana/spugna).
Per l'attivatore batterico io lo ritengo inutile e solo una spesa di soldi...lascia fare alla natura il suo corso. (meno schifezze metti e più è un acquario)
per quanto riguarda le alghe aspetta pareri di più esperti cmq sul sito c'è una sezione apposita dove si parla di alghe.
il ghiaietto dipende dalle piante che intendi mettere.
|
Allora il filtro è quello della Ferplast, l'ho messo sul lato corto della vasca ed è composto così:
2 spugne di diversa densità, cannolicchi, poi ci sono delle sfere di plastica ma che non so a cosa sevono, ancora non l'ho capito, sono queste

poi il filtro porterebbe una spugna ai carboni attivi, ma io l'ho sostituita da un paio di giorni con un sacchetto di veri carboni attivi.
Per l'attivatore batterico... ormai i soldi li ho già spesi. Certo non per questo devo metterlo per forza, ma eviterei di metterli solo se è sconveniente sotto qualche punto di vista.
L'acquario è 75L, quindi credo che tra fondo e arredo avremo 60L effettivi.
..Lu