Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2005, 13:09   #7
francesko75
Guppy

Cittā: Corsico
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 50
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da francesco-av
x le alghe sul vetro e inevitabile che si formino se non ce la fai con la calamita fai come me che non uso la calamita che mi ha gia rigato 3 acquari precedenti!!!! prima che cambiassi metodo.... allora facile e non impegnativo prendi una spugna di quelle che si usano x lavare i piatti del tipo lato verde abrasivo e giallo spugna,metti una mano nell acquario e pulisci con quella, fidati funziona!!!
cosa sono i girini albini? comunque puoi usare le caridine x tenere sotto controllo le alghe .....
x le alghe sulle foglie di echinodorus sicuramente saranno le piu vecchie(di foglie) tagliale e vedrai che ne rinasceranno di nuove in poco tempo
Ho provato anche con la spugna proprio ieri sera, ma i puntini piu' piccoli e attaccati al vetro non vengono via... aiuto... cosa posso fare senza asportare un millimetro di vetro?!?

Per quanto riguarda i girini albini, sono dei pesci di forma allungata e sottili hanno la bocca a ventosa con cui si attaccano ai vetri e alle piante succhiando via le alghe. Il loro lavoro lo fanno non c'e' dubbio ma contro i puntini verdi appiccicati fortemente al vetro e contro le alghe pelose dalle foglie non ci fanno gran che... ecco perche' volevo sapere se qualcuno ha dei pesci davvero infallibili contro ogni razza di alga.

Page generated in 0,11425 seconds with 13 queries