Discussione
:
help!!!!!!!!!!
Visualizza un messaggio singolo
22-10-2010, 21:15
#
1
toto76
Avannotto
Città: melendugno (le)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto:
0
Albums:
1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
help!!!!!!!!!!
salve a tutti vi spiego subito il problema allora circa due gioni fa ho notato che sul un botia e su un cardinale si erano formati dei piccoli puntini bianchi ho subito fatto una ricerca su internet e ho capito che era ictyo allorche mi sono recato dal negoziante che me li aveva venduti una settimana esatta fa e gli ho spiegato il problema e mi ha detto che e successo per un sbalzo di temperatura ( che e stata sempre costante a 28° ne sono piu che sicuro) e mi ha dato delle vitamine da dare per tre giorni il primo 40 gocce e per i successivi 30 ( il prodotto e esha optima) e di alzare la temperatura a 30°. Il giorno dopo tornato a casa ho visto i pesciolini che ne erano completamente pieni e altri due cardinali stavano cominciando ad averle allorche mi sono recato al negozio e ho spiegato il tutto e mi ha dato un medicinale ( penso che era del blu di metilene) da mettere. Stamattina ho trovato uno cardinale che galleggiava privo di vita
piu tardi il botia e saltato fuori la vasca ed e aimè e accopato anche lui
torno a casa da lavoro e trovo un'altro cardinale e 2 pesci vetro (KRYPTOPTERUS BICIRRHIS) stecchiti
questi ultimi non avevano nessun puntino ed questa mattina erano abbastanza vispi, allorche mi sono recato di nuovo dal negoziante e gli ho spiegato il tutto e ho portato un po di acqua per fargli fare le analisi (che avevo gia fatto io a casa sia ieri che oggi) ed i valori erano ottimali come li avevo riscontrati io e mi ha detto di fare un cambio di 10 litri ( l'acquario e da 160/170) e di non toccare niente per una settimana per i pesci vetro mi a detto che non hanno retto il medicinale .Ora e possibile che ci siano altre morie? cosa ha potuto causare tutto questo? il mio sospetto e che il negoziante me li abbia venduti gia ammalati ( anche se erano proprio vispi) puo essere? mi prego datemi dei consigli non voglio che i miei amichetti mi lascino in questo modo barbaro. Attendo consigli grazie a tutti -28-
toto76
Profilo
Invia un messaggio privato a toto76
Visualizza messaggi di toto76
Page generated in
0,10017
seconds with
15
queries