Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2010, 08:36   #3
Hypa
Imperator
 
L'avatar di Hypa
 
Registrato: May 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 6.395
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Anche io inizialmente ero combattuto ed ho cercato di togllierli,ma non avendo tridacne e non avendo intenzione (per ora) di inserirne li ho lasciati fare,ci sono sempre stati pareri discordanti rispetto i vermocane..dipende secodo me anche dalla specie,e dalla condizioni della vasca,ma effettivamente è molto difficile liberarsene..io continuo a tenerli,sia perchè continuo a non avere tridacne,sia perchè nella mia vasca trovano così tante zozzerie da mangiare che credo non si interesserebbero alla tridacna come non lo fanno con le cozze..sei comunque fortunato secondo me perchè se ti hanno mangiato la tidacna vuol dire che hanno fame..quindi se piazzi una nassa ogni sera con dentro un boccone allettante,ne tiri fuori a chili!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
ma sicuro che non sia un eunice???

i vermocane classici ci sono in tutte le vasche......non si potrebbero + tenere le tridacne.....non è che hai lo stesso verme che aveva LIFERRARI?
AL, quando passi per la toscana o il lazio avvertimi ti prego..ho bisogno di te,poi già che ci sei ti offro il pranzo,ti faccio fare un giro per la città e mi dai un'occhiata alla vasca!
Per quanto riguarda l'eunice la penso come te,ma lui ha trovato proprio i piccoli di vermocane all'interno della tridacna..a meno che l'eunice l'abbia uccisa (o sia morta spontaneamente) e loro si siano fiondati sul tessuto in decomposizione..
Comunque Basta che guardi tra le roccie..l'eunice ha l'abitudine di tappare i buchi della sua tana con pezzetti di roccia o sabbia corallina,vedi proprio i sassetti appiccicati..ed ha sempre tre o più vie di fuga nella roccia in cui vive..io mi sa che ne ho un altro..però stavolta non sta in una roccia accessibile,ma proprio sotto la rocciata..qualche sera fa ho visto un'ombra che si ritraeva ed il classico mucchietto di sassi incollato al buco..
__________________
Gabriele
Il mio cane è la persona più intelligente che io conosca (All rights reserved - © copyright ).
Non ho più le istruzioni in italiano della vortech, un virus mi impedisce di accedere ai dati.

Ultima modifica di Hypa; 22-10-2010 alle ore 08:45. Motivo: Unione post automatica
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15184 seconds with 13 queries