lavoro in un negozio di animali nel settore acquari e ho una personale esperienza con questo filtro, la manutenzione la faccio io, dunque, il filtro nel suo insieme è bello e molto pratico, ti dice tutto, ma proprio tutto, portata pompa, temperatura, conducibilità, allarmi vari, personalizzazioni e varie altre cose, bello molto bello.........paccato però che non vale una mazza, la filtrazione biologica non è adatta come quantitativo per un 600 lt, la parte mecanica è affidata ad una cartuccia che si sporca molto presto, diciamo che ogni 15 giorni la devi pulire a fondo perche dopo tale periodo è in condizioni pietose con un uscita di potenza dell'acqua praticamente dimezzata,lo vedi subito sul display la portata diminuita, la pulizia la puoi fare 4/5 volte dopodichè la devi cambiare e costa molto, poi c'è un altra cartuccia per fortuna ricaricabile caricata a carboni che si succhiano tutto il fertilizante, quella pero se vuoi la carichi con qualsiasi altro materiale, magari cosi integri un pò il biologico, questo è quanto vivo io con questo filtro, e considera che è montato su un 240 lt, non un 600, la mia opinione è tutta al negativo.
Ultima modifica di gattofurbo; 21-10-2010 alle ore 23:30.
Motivo: ortografia
|