|
Originariamente inviata da dario1988
|
7 Watt è sicuramente troppo per una luce 'lunare' , ti conviene una semplice striscetta di led :)
Ma per che motivo vuoi cambiare lampade pur mantenendo lo stesso Wattaggio?
Se invece della 7 watt 'lunare' metti un altra lampada da 15 watt distribuisci meglio la luce e ne hai a disposizione di più per le piante :)
Poi vedi tu :) ciao ciao
|
...mantenedo lo stesso wattaggio la resa luminosa è più del quadruplo rispetto ai neon (e27 da 15W = lampada da 110W! o no?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da e-commerce91
|
ciao prima di effettuare la modifica ti consiglio di farti un giro per i negozi e vedere la disponibilità sopratutto in gradazioni Kelvin delle lampade.... infatti le compatte a risp energetico si trovano solitamente a "luce calda e luce fredda"....
il pro è che ingombrano anche poco quindi potresti volendo metterene di piu di lampdade ed hanno il reattore gia incorporato... potresti anche valutare il passaggio a T5
|
le classiche lampade a luce fredda che si utilizzano a casa sono superiori ai 5000°K! non sono buone?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Ale87tv
|
io ho le e 27 (3 da 6500 e una da 2700°K) da 20 W su 130 litri netti... e mi trovo bene... se cerchi c'è un topic in cui ne elenco i pro e i contro...
|
mi posteresti il link gentilmente?